
"Quand'è che si diventa davvero grandi? Difficile a dirsi quando ogni storia ha un suo percorso e ogni individuo deve seguire la propria strada.
Solo una cosa è certa:bambini e ragazzi sanno riconoscere da soli i buoni sentimenti che manifestano l'importanza dell'amicizia e della speranza, come per i piccoli protagonisti di questi racconti.
La perseveranza, l'amore, la cura per le piccole cose offrono infatti ai giovani, la possibilità di diventare adulti maturi e consapevoli, equilibrati e generosi, nonostante gli ostacoli e le difficoltà che la vita presenta."
Dalla seconda di copertina del libro - I racconti di Frances Hodgson Burnett - un libro per ragazzi edito da Armando Curcio Editori, che contiene quattro storie di Burnett "Il Giardino Segreto", "Il Piccolo Lord" e "La Piccola Principessa", quest'ultimo racconto tradotto da Immorlano Marta.
Frances H. Burnett nacque a Manchester nel 1849 e fu una celebre commediografa e scrittrice, nota soprattutto per i suoi romanzi di formazione della letteratura giovanile.
Rimasta orfana all'età di diciotto anni, iniziò a scrivere per provvedere al sostentamento della famiglia: la sua prima storia venne pubblicata sulla rivista americana <Godey's Lady's Book> nel 1868. Morì negli Stati Uniti nel 1924